Opzioni di ingresso per la compensazione della pressione - MGP261 - MGP262

Serie MGP260 Guida di installazione e sicurezza

Document code
M212481IT
Revision
B
Language
Italiano
Product
MGP261
MGP262
Document type
Guida utente
Letture delle misure accurate richiedono la compensazione della pressione del processo misurato. Le sonde della serie MGP260 non misurano la pressione, il che significa che è obbligatorio impostare una sorgente di ingresso per la compensazione della pressione. Sono disponibili le seguenti opzioni di ingresso della pressione:
  • Misura della pressione ricevuta da uno strumento di misura della pressione esterno attraverso i terminali di ingresso Ex ia (4 … 20 mA) sulla piastra dei componenti MGP260. Opzione consigliata: ad esempio, vedere Figura 1. Il cablaggio dell'ingresso dello strumento di pressione esterno è mostrato in Schema elettrico.
    Si noti che l'ingresso Ex ia delle sonde della serie MGP260 è alimentato e isolato internamente. Gli strumenti di pressione Ex ia compatibili possono essere collegati direttamente al terminale di ingresso.
  • Misura della pressione ricevuta da un master Modbus tramite una connessione di linea seriale.
  • Se la pressione del processo è costante, durante l'impiego è possibile configurare un valore di compensazione della pressione fisso.

Le impostazioni dell'ingresso di compensazione della pressione (ad esempio, selezione del tipo di ingresso e ridimensionamento dell'ingresso) dell'MGP260 devono corrispondere alla sorgente di ingresso della pressione utilizzata nell'applicazione. Per ulteriori informazioni sulle opzioni e istruzioni di compensazione della pressione e sulla configurazione delle impostazioni dell'ingresso di compensazione con il software Vaisala Insight per PC o Modbus, vedere MGP260 Series User Guide.