Utilizzo delle sonde della serie MGP260 in aree pericolose - MGP261 - MGP262

Serie MGP260 Guida di installazione e sicurezza

Document code
M212481IT
Revision
B
Language
Italiano
Product
MGP261
MGP262
Document type
Guida utente
Avvertenza Le sonde della serie MGP260 sono state progettate per l'utilizzo in aree pericolose, come indicato dalla classificazione del prodotto. Il personale addetto all'installazione, all'utilizzo o alla manutenzione delle sonde MGP260 è responsabile della determinazione del concetto di protezione adeguato all'applicazione specifica con cui vengono utilizzate le sonde ed è sua responsabilità che la classificazione dell'area pericolosa del prodotto rispetti i requisiti dell'applicazione.
Avvertenza Se l'apparecchiatura viene utilizzata in modo differente rispetto a quanto specificato da Vaisala, la protezione fornita dall'apparecchiatura potrebbe risultare compromessa.

Le sonde MGP260 sono certificate per l'utilizzo in aree pericolose, come indicato dalle classificazioni seguenti:

Tabella 1. Classificazioni delle aree pericolose della serie MGP260
Certificazione Classificazione MGP260

IECEx (internazionale)

ATEX (UE)

Ex II 1/2 (1) G Ex eb mb [ia] IIB T3 Ga/Gb -40 °C ≤ Tamb ≤ +60°C
MET (US/CAN)

NEC 500: Classe I, Divisione 2, Gruppi C & D; T3

NEC 505: Classe I, Zona 0, AEx eb mb [ia] IIB T3 Ga/Gb

CSA 60079: Ex eb mb [ia] IIB T3 Ga/Gb

Avvertenza Il personale addetto all'installazione, all'utilizzo e alla manutenzione delle sonde MGP260 deve essere in possesso delle competenze necessarie al lavoro in aree pericolose, secondo quanto definito dagli standard applicabili.

Per informazioni in merito agli standard che si applicano all'utilizzo delle sonde MGP260 in base alla classificazione del dispositivo, consultare la documentazione di certificazione e le dichiarazioni di conformità delle sonde MGP260 disponibili all'indirizzo www.vaisala.com/declarationofconformity.