Preparazione all'installazione - HMT370EX

HMT370EX Guida di installazione e sicurezza

Document code
M212306IT
Revision
B
Language
Italiano
Product
HMT370EX
Document type
Guida utente

Prima di iniziare l'installazione, controllare quanto segue:

  • Accertarsi che il sito dell'installazione rispetti la classificazione Ex del trasmettitore: vedere Tabella 1.
  • Rivedere le informazioni sull'area pericolosa nelle Linee guida per un utilizzo sicuro in condizioni pericolose per ulteriori informazioni sui requisiti di sicurezza Ex relativi al trasmettitore HMT370EX e per le condizioni d'uso specifiche.
  • Rivedere gli schemi di cablaggio inclusi nel presente documento per informazioni sul cablaggio utilizzando un isolatore galvanico o una barriera Zener.
  • Durante la selezione dei pressacavi e dei tappi da utilizzare per l'applicazione, accertarsi che siano conformi a Ex. I pressacavi e i tappi devono essere a tenuta di acqua e polvere.

Informazioni sul cablaggio

Avvertenza Negli ambienti pericolosi, l'installazione protetta mediante isolatori galvanici o barriere Zener è obbligatoria.
Avvertenza Quando si pianifica il cablaggio della propria applicazione, tenere presente che il canale 1 (CH1) deve essere sempre cablato. Il trasmettitore riceve alimentazione tramite i morsetti a vite del canale 1 e non si accende se è collegato solo il canale 2 (CH2).
Avvertenza Verificare che il trasmettitore sia alimentato correttamente. La tensione minima, misurata sui morsetti a vite del trasmettitore, è pari a 12 VCC in tutte le condizioni. Se la tensione di alimentazione è inferiore a 12 VCC, la corrente dell'uscita analogica può essere errata.
Sui fili spelati, si consiglia di utilizzare delle boccole al fine di garantire un collegamento sicuro con i morsetti a vite.

Selezione dei passanti e spine predefinite

Il trasmettitore HMT370EX viene fornito con 2 diversi tipi di spina sui passanti del trasmettitore, come mostrato nella Figura 1.

Figura 1. Spine predefinite nei passanti del trasmettitore HMT370EX
1
Copertura in plastica per il trasporto rimovibile: deve essere sostituita (piegare insieme i lati della copertura per il trasporto e rimuoverla)
2
Tappo in metallo: può essere utilizzato nell'installazione finale

Durante il cablaggio del trasmettitore HTM370EX, la copertura in plastica per il trasporto (1) deve sempre essere sostituita con un pressacavo, un condotto o una guarnizione avente conformità Ex. Il tappo in metallo (2) può essere lasciato in posizione e utilizzato nell'installazione finale, se il passante destro non viene utilizzato. Per le opzioni del pressacavo e del condotto, vedere HMT370EX User Guide.