Strumenti necessari:
|
- Accendere il data logger VDL200 se è spento.
- Aprire il software Insight sul computer.
- Collegare il cavo USB al computer e alla porta di servizio del VDL200.
- Attendere che il software Insight rilevi il data logger.
- Selezionare > Configure device
-
Configurare l'impostazione Network per selezionare il tipo di indirizzo:
- Per utilizzare la configurazione automatica dell'indirizzo IP tramite DHCP, selezionare Automatic (DHCP).
- Per configurare un indirizzo IP statico, selezionare Static IP.
L'amministratore di rete potrebbe richiedere l'MAC address del dispositivo per la connessione di rete. È riportato sul dispositivo, ma è anche possibile premere il pulsante sinistro sul dispositivo per visualizzarlo nella schermata delle informazioni sul dispositivo. -
Se è stata selezionata la configurazione dell'IP statico, compilare i seguenti campi come indicato dall'amministratore di rete:
- IP address
- Subnet mask
- Gateway
- DNS server 1 e DNS server 2
- Se nella rete locale è presente un server NTP (server orario), sovrascrivere NTP address 1 con il nome host, il nome di dominio completo o l'indirizzo IP.
-
Selezionare Battery type in modo che corrisponda alle batterie attualmente inserite nel dispositivo.
L'impostazione del tipo di batteria è importante per ottimizzare la precisione dell'indicatore della batteria e per consentire al sistema di monitoraggio di inviare in modo affidabile l'avviso di batteria scarica.
-
Configurare il nome host, il nome di dominio completo o l'indirizzo IP di viewLinc Enterprise Server nel campo Monitoring system address.
Per impostazione predefinita, VDL200 comunica con la porta TCP 8883. Non è necessario specificare la porta predefinita nell'indirizzo. Tuttavia, se la porta è stata modificata sul lato viewLinc, è necessario aggiungere due punti ":" e il numero di porta TCP corretto all'indirizzo. Ad esempio:
viewlinc.examplecompany.com:1234
- Al termine, selezionare Save.