Il presente documento è una guida rapida per l'installazione del data logger VDL200. Per la guida utente completa, vedere VDL200 Data Logger User Guide (M212938EN) disponibile all'indirizzo docs.vaisala.com. |
VDL200 è un data logger con connessione Ethernet per sistemi di monitoraggio continuo. Fornisce misurazioni ad alta precisione attraverso un massimo di 2 sonde staccabili per umidità, temperatura e anidride carbonica. Le applicazioni idonee includono misurazioni in tempo reale negli ambienti in cui si preferiscono le connessioni cablate. VDL200 è compatibile con il software viewLinc Enterprise Server di Vaisala.
VDL200 è alimentato dal connettore Ethernet tramite Power over Ethernet (PoE). Se la rete non fornisce alimentazione PoE, è necessario utilizzare un alimentatore PoE separato. Le batterie di tipo AA monouso da 1,5 V vengono utilizzate come sorgente di alimentazione di riserva temporanea quando l'alimentazione PoE non è disponibile.
Il data logger VDL200 mantiene l'ora esatta sincronizzandosi con un server NTP (Network Time Protocol). Il data logger VDL200 deve essere in grado di sincronizzarsi con un server NTP, in caso contrario non potrà memorizzare e inviare i dati di misurazione.
Le seguenti porte consentono la comunicazione tra il data logger VDL200 e i server:
- Porta TCP 8883 (viewLinc Enterprise Server)
- Porta UDP 123 (server NTP)