I rifrattometri da processo PR53 forniscono un canale di uscita analogico scalabile con loop di uscita di corrente da 4-20 mA. Il range di uscita e l'unità di progettazione dipendono dalla curva di concentrazione utilizzata: Se l'unità è configurata con un'uscita Brix 0–100 °, la scala del canale di uscita è 4 mA = 0 °Brix e 20 mA = 100 °Brix.
L'uscita è configurabile: La variabile dell'uscita (indice di rifrazione, temperatura, concentrazione, fattore di qualità), il ridimensionamento e il livello di indicazione dello stato di errore possono essere configurati utilizzando il software Vaisala Insight e un adattatore USB. L'unità di progettazione della concentrazione è definita dalla curva di concentrazione e può essere cambiata solo modificando la curva di concentrazione.
Quando PR53 è collegato a Indigo520, sono disponibili 4 canali di uscita analogici. Il tipo di segnale (0–1/5/10 V, 0/4–20 mA) in Indigo520 è configurabile dall'utente. L'uscita analogica integrata e le uscite analogiche di Indigo520 sono indipendenti fra loro e possono essere utilizzate anche contemporaneamente.
Per i rifrattometri da processo PR53 è possibile configurare due livelli dello stato di errore.
- Predefinito: 3,4 mA
- Stato di errore secondario: abilitato, 3,2 mA
Per la configurazione dell'uscita analogica con Indigo520, vedere Indigo500 User Guide (M212287EN).
Per la configurazione dell'uscita analogica con Insight, vedere Configurazione dell'uscita analogica.