Il rifrattometro da processo PR53 dispone di un'uscita compresa tra 4 e 20 mA integrata.
Per le proprietà elettriche dell'uscita analogica, vedere Collegamenti del rifrattometro.
Per configurare l'uscita analogica, andare a
.Per regolare l'uscita analogica:
- Scale low end imposta il valore quando il segnale è 4 mA. Il valore zero predefinito è 0,00; l'unità dipende dalla sorgente e dall'unità di visualizzazione impostate per il sensore in questione (ad esempio, può essere 0 Bx).
- Scale high end imposta l'intervallo, ossia il valore fornito quando il segnale è a 20 mA.
- Error output level imposta un valore di uscita analogico predefinito a cui lo strumento ritorna in determinate situazioni di malfunzionamento. L'impostazione di fabbrica per l'uscita predefinita è 3,4 mA. Per un elenco dei malfunzionamenti interessati, vedere Stati di errore.
- NAMUR NE 43 utilizza l'intervallo di segnale 3,8 - 20,5 mA per le informazioni di misurazione. Con i rifrattometri da processo PR53, è possibile configurare ≤ 3,6 mA per indicare errori diagnostici. Con queste informazioni, è più facile rilevare una condizione di guasto su un rifrattometro (ad esempio, è possibile capire se si ha un tubo vuoto o uno strumento guasto).
- No sample error output e No sample error output level consentono di impostare un valore di uscita mA secondario per tubo vuoto (messaggio No liquid detected) per differenziarlo dagli altri messaggi che causano il ritorno della misurazione al valore mA predefinito. Per impostazione predefinita, l'uscita mA secondaria è disabilitata.