Linee guida per la pianificazione di sistemi di grandi dimensioni - AP10E - AP10A - RFL100 - AP10J - AP10T

Linee guida per sistemi VaiNet di grandi dimensioni Nota tecnica

Document code
M212596IT
Revision
A
Language
Italiano (Italia)
Product
AP10E
AP10A
RFL100
AP10J
AP10T
Document type
Nota tecnica
Figura 1. Posizionamento del punto di accesso in un sistema di grandi dimensioni.
  • Posizionare i punti di accesso che condividono un canale ad almeno 50 m di distanza.

  • Ridurre al minimo il numero di punti di accesso che utilizzano lo stesso canale. Ad esempio, in un sistema che utilizza 16 punti di accesso, è necessario assegnare 2 punti di accesso ad ogni canale.
  • Se un punto di accesso ha il proprio canale dedicato, è possibile posizionarlo liberamente in qualsiasi punto del sito.

Ulteriori consigli sul posizionamento

Figura 2. Esempio di distribuzione del punto di accesso in un edificio di grandi dimensioni. Se nel sito è presente più di uno spazio monitorato, collocare i punti di accesso che condividono un canale in spazi diversi. Mantenere la distanza minima consigliata di 50 m tra i punti di accesso per la condivisione dei canali.
Figura 3. Esempio di distribuzione di un punto di accesso in un edificio a più piani. Utilizzare muri di cemento, pavimenti e altre strutture pesanti per limitare la portata dei punti di accesso per la condivisione dei canali. I data logger che si trovano nel raggio di punti di accesso per la condivisione dei canali dovrebbero ricevere un segnale forte solo da uno di essi. Ciò consente di prevenire situazioni in cui le trasmissioni simultanee bloccano la connessione.