Cos'è un sistema VaiNet di grandi dimensioni? - AP10E - AP10A - RFL100 - AP10J - AP10T

Linee guida per sistemi VaiNet di grandi dimensioni Nota tecnica

Document code
M212596IT
Revision
A
Language
Italiano (Italia)
Product
AP10E
AP10A
RFL100
AP10J
AP10T
Document type
Nota tecnica

Un sistema VaiNet standard include fino a 8 punti di accesso (ad es. AP10) e fino a 256 data logger wireless in un unico sito. Questi sistemi sono molto convenienti e possono essere implementati con una pianificazione minima poiché ogni punto di accesso può essere posizionato liberamente. Il sistema risultante è estremamente affidabile e funziona bene in quasi tutti gli ambienti, inclusi i siti in cui le connessioni wireless sono difficoltose.

I sistemi che dispongono di più di 8 punti di accesso sono sistemi di grandi dimensioni dove i punti di accesso devono trarre vantaggio dalla condivisione dei canali. Condividere un canale significa semplicemente gestire due o più punti di accesso tramite il medesimo canale. Anche se ciò aumenta la possibilità di problemi di connettività, i test sul campo e le misurazioni di laboratorio mostrano che le connessioni wireless VaiNet tollerano molto bene la condivisione dei canali. Sistemi con un massimo di 32 punti di accesso e fino a 1.024 data logger possono essere implementati su un singolo sito purché vengano seguite le linee guida per i sistemi di grandi dimensioni.

L'implementazione di sistemi di grandi dimensioni dovrebbe sempre essere pianificata nel dettaglio. Per garantire un funzionamento corretto, al termine dell'installazione, è necessario monitorare anche il funzionamento di sistemi di grandi dimensioni in modo che eventuali problemi di connettività possano essere rilevati e corretti.