Suggerimenti per l'implementazione di sistemi di grandi dimensioni - AP10E - AP10A - RFL100 - AP10J - AP10T

Linee guida per sistemi VaiNet di grandi dimensioni Nota tecnica

Document code
M212596IT
Revision
A
Language
Italiano (Italia)
Product
AP10E
AP10A
RFL100
AP10J
AP10T
Document type
Nota tecnica
  1. Pianifica in anticipo le posizioni e le assegnazioni dei canali dei punti di accesso nel tuo sistema. Di solito ci sono molte alternative per localizzare i punti di accesso e le considerazioni per la condivisione dei canali dovrebbero essere incluse nella pianificazione iniziale.
    È importante pianificare il sistema con una certa capacità del punto di accesso di riserva. I data logger dovrebbero avere accesso alla capacità di failover nel caso in cui eventuali punti di accesso non fossero disponibili. La capacità di riserva consente anche di prevenire eventuali problemi derivanti dalla saturazione dei punti di accesso nelle posizioni centrali, facendo sì che la capacità rimanente nel sistema risulti inaccessibile per alcuni data logger.
  2. Avviare l'implementazione del sistema wireless configurando dapprima tutti i punti di accesso. Attivare la modalità di installazione sui punti di accesso (solo punti di accesso AP10).
  3. Installare tutti i data logger wireless. Si collegheranno al punto di accesso che fornisce loro la connessione più solida e che dispone di capacità residua.
  4. Dopo che il sistema è stato implementato, utilizzare l'interfaccia del sistema di monitoraggio (viewLinc Enterprise Server o Jade Smart Cloud) e verificare che:
    • Tutti i data logger siano stati collegati con successo
    • Tutti i data logger rimangano connessi senza interruzioni nella connettività
  5. Se alcuni registratori di dati mostrano problemi di connessione persistenti:
    • Riposizionare un punto di accesso in modo che fornisca una connessione più solida ai data logger che mostrano problemi di connessione. Se i data logger si trovano già vicino ad un punto di accesso che dovrebbe fornire una buona connessione, allontanare da essi eventuali punti di accesso che condividono un canale.
    • Se i problemi di connessione sono dovuti alla mancanza di capacità di connessione del punto di accesso, potrebbe essere necessario espandere il sistema con un nuovo punto di accesso nell'area.

Espansione di un sistema esistente

Quando si espande un sistema esistente, è necessario prendere in considerazione i requisiti di posizionamento per tutti i punti di accesso che condividono un canale. Potrebbe essere necessario riposizionare i punti di accesso installati in precedenza o modificare le assegnazioni dei canali in modo che l'intero sistema sia conforme alle regole di posizionamento per i sistemi di grandi dimensioni.

È possibile cambiare facilmente il canale di un punto di accesso direttamente dall'interfaccia del sistema di monitoraggio. I data logger si ricollegano automaticamente quando vengono modificati i canali del punto di accesso.